CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione di sette membri composto:

  • per il 57% da rappresentanti di soggetti privati, al di sopra della soglia del 51% prevista ai sensi dell’art. 32, comma 2 lettera b del regolamento Unione Europea n. 1303/2013, (4 membri rappresentanti dei privati su 7 del CDA);
  • Per oltre il 71% da donne (5 membri del CDA su 7);
  • Per il 57% da soggetti aventi età inferiore (al momento della nomina) di 40 anni (4 membri del CDA su 7).

L’organo amministrativo ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, nessuno escluso od eccettuato.

Il Consiglio di Amministrazione è composto dai seguenti membri:

Presidente SERENA DI NUCCI

Nata nel 1989, ultima generazione di un’antica famiglia di casari originaria delle comunità alto molisane di Capracotta e Vastogirardi. La tradizione produttiva familiare prosegue oggi nel Caseificio Di Nucci di Agnone, dove ha scelto di investire il futuro professionale accanto ai genitori,agli allevatori e ai giovani collaboratori, occupandosi dei settori commerciale e marketing.
Laureata in economia aziendale presso l’Università degli Studi del Molise, ha conseguito la specialistica in Promozione e gestione del patrimonio gastronomico e turistico presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN). È componente del direttivo della condotta Slow Food Castel Del Giudice Alto Molise e Presidente del Comitato per l’Imprenditoria femminile della Provincia di Isernia in seno alla Camera di Commercio del Molise.

Consigliere NADIA FALASCA

Giovane amministratrice del comune di Carovilli. Dopo alcuni anni passati nelle Marche, nel 2009 decide di tornare a vivere nel paese di origine ed impegnarsi in prima persona come amministratore. Dal 2014 nominata Assessore con delega al turismo, all’ambiente e alle politiche sociali. Per quattro anni rappresentante per il Molise del coordinamento nazionale Acli Donne e dal 2013 presidente dell’Associazione Italiana Celiachia Molise onlus: l’associazione nazionale che si occupa della tutela dei malati di Celiachia e dermatite erpetiforme. Durante i due mandati amministrativi ha affiancato all’impegno amministrativo, quello formativo partecipando a corsi di alta formazione politica anche in ambito comunitario.
Dal 2008 collabora e aiuta la famiglia nella gestione di una attività ricettiva in Alto Molise.

Consigliere NUNZIATINA NUCCI

Nata a Castel Di Sangro (AQ) l’8 settembre 1978 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Molise nel 2006. Al termine del corso di studi partecipa a vari corsi formativi: in particolare, consegue a seguito del corso “Case Manager delle Imprese Sociali”, l’attestazione di “case manager”. Conciliatore stragiudiziale regolarmente iscritta. Nel 2010 partecipa auna sessione di giornate formative sulla “progettazione europea” organizzato dal MIBACT. Nel 2011 collabora con la provincia di Isernia per la realizzazione di un progetto che prevedeva la costruzione di percorsi di itinerari turistici nel territorio provinciale. Dall’ottobre del 2011 fino all’agosto 2016 lavora presso la Regione Molise con contratto di collaborazione di Assistenza Tecnica FSC sull’area “Monitoraggio e Valutazione Ambientale”. Nel giugno 2015 viene eletta Sindaco del Comune di Sant’Angelo del Pesco.

Consigliere VALENTINA GALASSO

Nata ad Agnone, ha conseguito la Laurea in Economia a Roma e successivo Master presso la Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi. La formazione e l’esperienza in Marketing e Commercio Estero conseguita in molteplici esperienze lavorative in Italia, Francia, Spagna e Olanda in aziende private operanti nel settore della distribuzione la portano a parlare fluentemente 4 lingue. Grande interesse per la comunicazione e l’organizzazione e per tutto ciò che concerne l’approccio con il cliente. Ulteriore esperienza professionale, maturata in 5 anni negli Stati Uniti, come Responsabile Business Europa per l’espansione commerciale di azienda operante nel settore di ricerca economica. Attività di sviluppo rete dei contatti internazionali. Sulla scorta di un finanziamento per start-up innovative della Regione Molise, investe nel turismo e concentra tutte le proprie capacità professionali in esso, promuovendo con successo le sue attività ricettive ed il Molise grazie a partecipazioni assidue a fiere con i Tour Operator internazionali.

Consigliere GIULIA ROTOLO

Giovane studentessa di Ingegneria gestionale dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Vive a Vastogirardi (IS) e collabora con il fratello nella gestione dell’azienda agricola “Fattoria San Felice” con annesso caseificio artigianale di proprietà della famiglia. La gestione dell’azienda è stata rilevata di recente dalla seconda generazione con una nuova gestione innovativa attraverso anche l’inserimento del punto vendita aziendale. Il latte prodotto in azienda confluisce direttamente dalla sala mungitura al locale di lavorazione garantendo una qualità delle lavorazioni molto elevata. Nella nuova gestione è stata data particolare rilevanza all’aspetto ambientale provvedendo a migliorare i prati e i prati pascoli così da avere un’alimentazione più sana e più rispondente alle richieste di mercato per un prodotto naturale e genuino. Nella gestione aziendale non vengono utilizzati concimi chimici ma solo fertilizzanti naturali derivanti dall’azienda stessa. I prodotti caseari, che derivano esclusivamente dal latte prodotto in azienda e lavorati soltanto a mano, nella maggior parte vengono commercializzati nel punto vendita adiacente l’azienda e in parte presso negozi della Provincia.

Consigliere MARCO GIORDANO

Nato a Roma il 30 dicembre 1970, ha conseguito la Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Specializzato in ortopedia e traumatologia, dal 2002 è dirigente medico presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù IRCCS di Roma. Dal 2012 al 2015 è stato responsabile dell’attività ortopedica presso il Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata presso l’ospedale S.Carlo di Potenza. Docente presso Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Dal 2005 al 2015 ha ricoperto la carica di assessore del Comune di Roccasicura. Dal 2006 è delegato permanente dello stesso comune nell’assemblea del Consorzio AssoMaB, ente promotore della Riserva della Biosfera “Alto Molise “dell’UNESCO. Da settembre 2015 ricopre la carica di presidente del Consorzio.

Consigliere GIUSEPPE CAVALIERE

Nato nel 1962, ricopre attualmente l’incarico di responsabile dell’Ufficio “Politiche di sviluppo delle filiere in ambito PSR” del Servizio Promozione delle Filiere della Regione Abruzzo. Laureato in Scienze Agrarie già più volte consigliere comunale di Castel del Giudice, ha ricoperto la carica di Sindaco dal 2009 al 2014. Ha promosso e coordinato la costituzione del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, è socio fondatore e componente del CDA della società agricola MELISE seguendone le attività afferenti la gestione tecnico-agronomica degli impianti melicoli e collaborando nella realizzazione di progetti di sviluppo e promozione del marchio aziendale e delle attività connesse.